talleres imagen

Lower Limb Injuries - Strumenti di Valutazione e Trattamento con Pedane di forza e Dinamometri

organizer icon Presentato da Fisiotools

Sala 4

Giorno sabato, 8 de marzo

Ora di inizio 16:15 - 17:15

Durata 1h

Le lesioni degli arti inferiori sono tra le problematiche più frequenti nella pratica clinica e sportiva. Questo workshop è progettato per fornire ai professionisti della riabilitazione un approccio avanzato e pratico alla valutazione e al trattamento delle problematiche muscolo-scheletriche dell’arto inferiore, specialmente a seguito di rottura del legamento crociato anteriore. Attraverso l’utilizzo delle Pedane di forza e Dinamometri, un sistema all’avanguardia per la misurazione della forza e delle asimmetrie funzionali, sarà possibile ottimizzare il processo decisionale clinico e impostare interventi riabilitativi mirati.

Un’occasione unica per approfondire l’applicazione di strumenti tecnologici e strategie evidence-based, migliorando la gestione del paziente e le performance atletiche.

Gionata Prosperi

Gionata Prosperi

Fisiotools

Gionata Prosperi, laureato in Scienze Motorie e Fisioterapia, è specializzato in fisioterapia muscolo-scheletrica e terapia manuale, con un master in Fisioterapia Applicata allo Sport, un master in OMPT conseguito in Svizzera ed un master in Osteopatia. Ha seguito numerosi corsi internazionali, concentrandosi sulle problematiche muscolo scheletriche in ambito sportivo, principalmente spalla. È uno dei responsabili del gruppo Spalla Clinic e titolare dello studio Physiotherapy a Massa-Carrara. Collaboratore didattico presso l’Università e docente del gruppo Obiettivo Performance