Riabilitazione post intervento chirurgico di ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore: linee guida di trattamento con il supporto di tecar T-Plus e vibrazione focale V-Plus
Presentato da WINTECARE
Sala 7
Giorno domenica, 9 de marzo
Ora di inizio 11:45 - 12:45
Durata 1h
La riabilitazione post-intervento di ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore (LCA) beneficia dell'integrazione dell’utilizzo della tecnologia tecar/cret T-Plus e della vibrazione focale V-Plus. La tecnologia tecar/cret stimola la rigenerazione tissutale, supporta il drenaggio dei liquidi ed attraverso l’incremento termico migliora la viscoelasticità favorendo un ripristino ottimale del range di movimento. La vibrazione focale stimola il tono muscolare, la propriocezione e la gestione del dolore. Questo approccio combinato supporta un recupero più rapido e sicuro, ottimizzando la funzionalità articolare e il ritorno alle attività quotidiane o sportive.
Carlo Terni
WINTECARE
Massoterapista, istruttore rieducazione funzionale CONI, con numerose esperienze nello sport di alto livello e nell'affrontare la clinica quotidiana con la tecnologia tecar.