L'Originale Tecarterapia Humantecar nel trattamento delle patologie flebolinfologiche e nella fisioterapia dermatofunzionale.
Presentato da Unibell SRL
Sala 4
Giorno sabato, 8 de marzo
Ora di inizio 11:45 - 12:45
Durata 1h
L’Originale Tecarterapia Humantecar - a supporto della terapia manuale - rappresenta un metodo terapeutico avanzato e distintivo nel trattamento delle patologie flebolinfologiche e delle disfunzioni dell’apparato tegumentario, che garantisce risultati immediati, progressivi nel tempo ed un significativo miglioramento della qualità di vita del paziente.
Durante il workshop si analizzerà come l’Originale Tecarterapia Humantecar sia in grado di stimolare in profondità il sistema venoso e linfatico, permettendo di ridurre rapidamente edemi, dolore e infiammazione e di ristabilire l’equilibrio della circolazione linfatica e venosa fin dal primo trattamento. Particolare attenzione sarà dedicata al trattamento delle disfunzioni del tessuto tegumentario, incluse cicatrici, perdita di elasticità cutanea, accumuli di liquidi interstiziali e alterazioni metaboliche del tessuto. Grazie all’Originale Tecarterapia, è possibile migliorare la vascolarizzazione, promuovere il drenaggio dei liquidi e preparare i tessuti a interventi chirurgici o estetici, accelerando i processi di cicatrizzazione e riducendo significativamente i tempi di recupero. Validata da studi scientifici condotti in ambito ospedaliero e universitario, rappresenta una risorsa indispensabile per i professionisti del settore. La capacità di integrarsi efficacemente con altre discipline mediche – come linfologia, angiologia e chirurgia plastica – fa dell’Originale Tecarterapia Humantecar un punto di riferimento per un approccio terapeutico multidisciplinare e altamente specializzato, in grado di ridurre i tempi di recupero e offrire risultati clinici tangibili fin dal primo intervento.
Francesca Miulli
Unibell SRL