![talleres imagen](/Content/FIFMilano2025/images/FIF_Placeholder_Talleres.png)
LEGO-ACCESS: Lavorare per Eliminare Gradini e Ostacoli - Accessibilità Creativa e Sostenibile alla Sapienza
Presentato da
Associazione Italiana di Fisioterapia
Sala 5
Giorno domenica, 9 de marzo
Ora di inizio 11:45 - 12:45
Durata 1h
11:45 - 12:45 | "LEGO-ACCESS: Lavorare per Eliminare Gradini e Ostacoli - Accessibilità Creativa e Sostenibile alla Sapienza". Relatori: Dott. Giovanni Sellitto e Dott. Emanuele Amadio (AIFI Lazio)
![Dott. Emanuele Amadio](https://servicespanelalt.xeria.es/media/fifmilano2025/4b32fdf4-c247-4d74-884f-b4c84262fb0d.jpg)
Dott. Emanuele Amadio
Associazione Italiana di Fisioterapia
Il Dott. Emanuele Amadio, Dottore in Fisioterapia, è specializzato in fisioterapia muscoloscheletrica e reumatologica. Ha conseguito un Master di I livello in Fisioterapia Muscoloscheletrica e Reumatologica e sta completando la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso La Sapienza Università di Roma. Attualmente collabora con il gruppo di ricerca "RES" nel Dipartimento di Neuroscienze Umane della Sapienza e opera come fisioterapista OMPT in regime di accesso diretto. È Docente a contratto presso UniCamillus International Medical University e Assistente alla Didattica Junior presso La Sapienza. Membro di AIFI Lazio, contribuisce alla diffusione della fisioterapia basata sull’evidenza
![Giovanni Sellitto](https://servicespanelalt.xeria.es/media/fifmilano2025/458b25f5-e588-4297-bf61-7c640c067cf2.jpeg)
Giovanni Sellitto
Associazione Italiana di Fisioterapia
Il Dott. Giovanni Sellitto, fisioterapista è esperto in riabilitazione neurologica. Ha conseguito un Master di I livello in Neuroriabilitazione, una Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie e un Master di II livello in Biostatistica ed Epidemiologia. Attualmente è Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Neuroscienze Umane dell’Università La Sapienza di Roma e Direttore Didattico del Corso di Laurea in Fisioterapia (sede Sant'Andrea). Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, è Coordinatore della Sezione Territoriale Lazio dell'AIFI, contribuendo allo sviluppo della fisioterapia basata sull’evidenza scientifica.